Crash!

Ieri sono andato a vedere Crash, di Paul Haggis. E’ stato emozionante. Ha saputo smuovermi nel profondo come pochi film sono riusciti a fare, finora. In poco meno di due ore vengono raccontate molte storie. Storie a volte normali, a volte meno. Storie che si sfiorano, generando ogni volta conseguenze. Storie in cui non esiste una giusta via, non esiste il buono né il cattivo ma solo persone vive, con le loro certezze e le loro paure, con la loro voglia di sopravvivere…o forse di vivere. E tutti i protagonisti di queste storie sembrano in realtà avere solo bisogno di un bell’abbraccio, di sentire fisicamente che non sono soli. Peccato che al cinema con me non ci fosse qualcuno cui voglio bene…l’avrei abbracciato stretto stretto per un bel po’…

9 Risposte to “Crash!”

  1. Terekkyju Says:

    Ma insomma… e dimmelo che vai al cine, no?!?!?!?
    Io sì, che da te mi sarei fatta abbracciare stretta stretta per un bel po’…
    Mi sembra di aver (ri)cominciato a vivere solo ieri: dalla netta distinzione bianco/nero, dalle certezze più assolute fino alle mie grandi paure ed insicurezze ho capito che è tutta vita e, quindi, tutta “salute”.
    Spero di riuscire a vedere questo bel filmotto e, soprattutto, di sentirmi spesso così piena di emozioni come ho sentito che eri tu ieri mentre mi raccontavi di te.
    Buona giornata cicciolo!

  2. racchio Says:

    Che bello!! Il mio TESSòRO finalmente mi legge e mi risponte (per giunta!) 🙂 Benvenuta mia bimba felice! Sai…penso che un’ottima compagnia per Crash sia proprio quella che t’ha riportato alla vita! Vuoi mettere la bellezza di uscirsene dal cinema mano nella mano con la persona amata…avendo dentro un pentolone d’emozioni pronto ad esplodere!? Cmq ieri non te l’ho detto…ma ho fatto un passo azzardato…con una persona che mi sembra meritare (ma poi la paranoia è la solita: “io meriterò lei?”). Per ora non c’è molto da dire, perché è una cosa che si sta sviluppando più nel mio cervello che altro…ma…beh, ti terrò informata! 🙂 Chissà che al Taus non ci si vada in 4? 😛

  3. Terekkyju Says:

    Amore, come ti sei permesso di non dirmi tutto già ieri?????
    Ti ricordo che Will e Grace non hanno segreti l’uno per l’altra…
    Detta così mi rende molto felice, anche perché non c’è niente e nessuno che tu non meriti. Spero che vada bene e non vedo l’ora di poter vedere coi miei occhi!!!!!
    Non so ancora se il mio tesoro al cinema è disposto a portarmici: nel caso se non è il Taus può essere Crash… no?
    Besitos

  4. racchio Says:

    Hai notato quanto il titolo di questo splendido film somigli ad una parola inglese di tutt’altro significato? “Crush”, una cotta! E allora…io direi che il tuo tesoro ti ci DEVE portare (lo minaccio! :D). Cmq io lo rivedrei volentieri…anche se ci sono MOLTI altri film che voglio vedere…la Marcia dei Pinguini per esempio!

    Comunque non t’ho detto nulla anche perché per ora c’è poco da dire. E’ tutto piu’ nella mia mente che altro…anche se ho azzardato qualche passo (seguito da mille paranoie) e mi PARE che anche dall’altra parte arrivino dei messaggi…ma anche in questo caso ci penso mille volte sopra per poi decidere che probabilmente sono solo messaggi amichevoli, e sono io a fraintenderli.

  5. Terekkyju Says:

    Non so se sei tu a fraintendere finché non mi racconti… Io vorrei sempre saperti felice, non importa con chi.
    Stasera è tempo di parlare, voglio sapere TUTTO.
    Il mio tesoro non è poi così tesoro mi sa e dubito che mi porterà al cine: peccaro solo che per questione di orari stasera non riusciamo ad andarci nemmeno io e te… Piuttosto, il nostro seratone è confermato? Hai voglia di andare dal mio lui o cambiamo genere?
    Aspetto tue news. Intanto cercherò appena possibile “Ti amo lo dici a tua sorella”. Dopo averti ascoltato e letto in proposito, direi che la voglia di leggerlo sta diventando impellente!
    Ti adoro, lo sai vero?

  6. racchio Says:

    Stasera racconteròtteti (???) TUTTO (che poi non è molto ed è già strapieno dei miei soliti freni e paranoie). Il seratone è confermatissimo, io verso le 18 e qualcosa starò in loco e mi farò un po’ di giretti (spero di trovare finalmente le MINISTILO RICARICABILI che mi servono un sacco) per cose mie e magari per qualche regalino natalizio. Come potrei negarti di illuminare i tuoi occhi con lo sguardo del tuo LUI? Certo che possiamo andare da LUI, però tu sarai MIA 😛 O al massimo 25% – 75% . L’importante è che il locale sia caldo…perché ho voglia di spogliarmi…per mostrarti una maglietta che volevo mostrarti da mesi e mesi!
    Il libro non lo cercare…ci siamo capiti?
    Un baciozzo! Oggi mi coccoli un po’, vero?

  7. Terekkyju Says:

    Se ti coccolo???? Potrei morire se non lo facessi!!!!
    E considerato il grado di disattenzione che lui (mio proprio non lo è… da che se ne deduce che il mio sguardo potrebbe essere tendente al torvo) mostra nei miei riguardi quando non è lui a decidere di vedermi, direi che sarò al 100% TUA. 🙂
    La maglietta mi rende curiosa ed il tuo torace è sempre uno spettacolo, quindi direi che il tuo denudamento è confermato, anche se il freddo è tanto. Vogliamo fare che mi aspetti lì o ci diamo comunque un orario?
    Ti lancio nell’aria un anticipo sui baciottoli che ti darò stasera….

  8. racchio Says:

    Brava…segui il tuo karma! 🙂 Cmq io sarò in giro, probabilmente rifugiato nelle librerie di cui sento TROPPO la mancanza. Ma insomma…sarò nei paraggi…che ne dici se quando stai in prossimità di FrascaTown mi fai uno squillo e ci si vede dall’ammòre tuo?

  9. Terekkyju Says:

    Ok ciccio, facciamo così: appena trovo parcheggio e mi avvio al locale, ti squilletto e ci vediamo lì.
    Cmq ultimamente più che altro lo odio… altro che amore. Uffah!!!!
    A plus tard, così parlaimo anche delle varie missioni che ci aspettano…
    Smack

Lascia un commento