Coincidenze [Ci credi?]

Questa notte ho fatto un sogno strano ma bello. La scena che racconterò sembra tremenda, ansiogena, e invece non c’era in me nessuna percezione negativa.

Mia madre, bambina, stava attraversando in macchina un ponte sopra ad un enorme fiume. Probabilmente al volante c’era suo padre. In qualche modo, come osservatore, ci sono anche io. La macchina sbanda e finisce su un lato del ponte, in bilico, e rischia di cadere in acqua. Arriva Alessandro (il nostro tuttofare russo) che cerca di dare una mano ma in qualche modo peggiora la situazione (eppure, al contempo, non c’è nulla di cui preoccuparsi). Il ponte stesso sta per cedere…i tiranti d’acciaio si spezzano uno dopo l’altro. La macchina ha la forma di uno scorpione. Mamma esce dal finestrino e cerca d’aggrapparsi ad uno dei tiranti, per usarlo a mo’ di liana e saltar via. Prima di mettersi in salvo si volta verso di me e mi dice: “Ricordami che dobbiamo andare a salutare Carleen.”

Racconto il sogno a mia madre e lei mi dice che questa notte ha sognato Carleen che, durante un party, le comunicava che sarebbe presto diventata nonna.

Mamma sogna spesso sua sorella Carleen da quando lei non c’è più, io invece credo di non averla mai sognata prima. Non credo che tutto ciò abbia senso, ma voglio andarla a salutare presto.

Forse questa notte si sentiva sola.

Annunci

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: