E tiene pure famiglia!

Oggi ero in macchina, stavo per immettermi su una strada. Su questa strada vige un limite di velocità: 50 all'ora. Su questa strada a doppio senso, chi di dovere ha dipinto una doppia striscia, per delimitare le due corsie e per segnalare ai guidatori che è vietato effettuare un sorpasso.

Su questa strada, a doppio senso, con il limite di 50 all'ora, col divieto di sorpasso, una macchinona familiare – con dentro padre (al volante) figlio/a, sul sedile accanto al guidatore, e moglie, sul sedile posteriore – viaggiava contromano. Ah no, non era contromano! Stava superando, in salita, due macchine che rispettavano la legge e due guidatori che rispettavano sé stessi. Mentre li superava e rischiava uno scontro frontale con le macchine che andavano nella direzione opposta, il saggio padre di famiglia aveva anche modo di alzare un braccio per gesticolare verso chi gli impediva di mettere a repentaglio l'incolumità della sua famiglia, forse anche un po' arrabiato per il fatto che la sua macchinona non riuscisse a superare in fretta due vetture che andavano a 50/60 all'ora. E' un po' un peccato, mi viene da pensare, che questo padre possa credere d'aver ragione e magari tirar sù un figlio o una figlia secondo il suo modus vivendi. E' un po' un peccato…

Annunci

2 Risposte to “E tiene pure famiglia!”

  1. alebino Says:

    E proprio un peccato… ma curioso sarebbe tornare tra qualche anno e vedere i risultati!! Ehehe

    Ciau, belle le foto!

  2. MadMark Says:

    E’ un po’ come la catena alimentare, se elimini le mosche muoiono le rane. Se muoiono le rane muoiono le aquile.. se gli stupidi si esauriscono nel mondo la gente con il buonsenso cosa fà?

    Spesso un padre tira su un figlio a sua immagine e somiglianza, tuttavia a volte il figlio la pensa diversamente dal padre.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: