Come da contratto

Quei giocherelloni dei comici l’avevano previsto…ma chissà come avevano fatto. E soprattutto, chissà perché pur avendo tali doti di preveggenza (utili in molte circostanze) l’attuale governo se ne sia voluto liberare? Mah? Forse anche al governo sono un po’ mattacchioni e stanno preparandoci una sorpresa bellissima…tanto bella che nemmeno i comici veggenti spodestati possono immaginare!

Intanto, come da contratto (il contratto implicito, quello ovvio, quello che andava letto fra le righe mentre il PresDelCons leggeva e firmava il più famoso “contratto con gli italiani”) un altro passo verso questo morbido golpe è stato fatto. Come ha giustamente ricordato ieri in un’intervista l’avvocato di Berlusconi – Pecorella – “Esistono leggi giuste e leggi ingiuste”. Il corollario che mi permetto di aggiungere è che GUARDA CASO le leggi giuste depenalizzano o cancellano i reati di Berlusconi e di molti dei suoi amici e che GUARDA CASO tali leggi sono state varate da un governo Berlusconi, ovviamente scevro da qualsiasi tipo di conflitto di interessi. I giudici, poveretti, non hanno potuto far altro che applicare la nuova legge sul falso in bilancio e l’assoluzione di Berlusconi è stata ovvia. Cercando “Berlusconi Pecorella” su google i primi risultati appartengono a giornali stranieri (chissà se è un caso?). Si leggono frasi come:

CONTROVERSIAL Italian PM Silvio Berlusconi was cleared of false accounting yesterday – because of a law he had brought in which no longer made it a crime.

(tratto da Scotsman.com)

Non so che dire. Ho contatti con diplomatici stranieri…e anche loro (da qualche anno) non sanno cosa dire dell’Italia. Sembra solo che i progetti della P2 in un qualche modo si stiano avverando…passo dopo passo…in un continuo susseguirsi di colpi inferti alla democrazia. Fa bene
Beppe Grillo a chiedere le dimissioni della Democrazia.

Annunci

Una Risposta to “Come da contratto”

  1. James Says:

    C’hama fà!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: